Seguici su

Golden State Warriors

Steve Kerr sulla questione delle armi: “E’ una faccenda disgustosa”

Il coach degli Warriors si esprime sul recente caso di violenza.

Non è la prima volta che Steve Kerr, interrogato al riguardo, esprima le sue posizioni su diversi temi d’attualità che non per forza gravitino l’universo NBA.

In questo caso, il coach dei Golden State Warriors è intervenuto sul caso della drammatica sparatoria in Texas

Penso che dovremo considerarlo come un problema di salute pubblica. Ritengo che troppo spesso veniamo catturati dalla retorica politica sul secondo emendamento utilizzata dalla NRA. Ultimamente ho letto uno straordinario articolo, che paragonava il problema della armi agli incidenti automobilistici. Circa settant’anni fa, morivano molte più persone alla guida rispetto ad oggi. Come hanno fatto a invertire la tendenza? Regolamentando quell’ambito, introducendo misure di sicurezza, limiti di velocità, licenze di guida e altro ancora. Il punto focale è la sicurezza, che significa moltissime cose diverse dal quanto espletato nel secondo emendamento. Ma ciò non viene preso in considerazione in virtù delle ambizioni di profitto della NRA. Tutto ciò è disgustoso e vergognoso.

Sulla questione delle armi, la visione di Steve Kerr è presumibilmente dettata dal suo passato familiare, quando nel 1984 suo padre Malcom Kerr, un professore universitario, venne ucciso da un colpo di arma da fuoco.

LEGGI ANCHE:

Il precoce Devin Booker entra nei record NBA.

T’Wolves, Butler: “Finché vinciamo non mi interessano le stats individuali”

Un’incredibile fortuna

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors