Seguici su

Chicago Bulls

Bulls, Markkanen rimarrà titolare anche dopo il rientro di Portis

Le ottime prestazioni di Lauri Markkanen gli hanno garantito un posto in quintetto, che Coach Hoiberg ha garantito rimarrà anche dopo il rientro di Portis

L’inizio di stagione di Lauri Markkanen è stato probabilmente uno dei più positivi in tutta la NBA, tanto che l’ala, che ad inizio stagione era, nei piani di Coach Hoiberg, al terzo posto della rotazione, complice anche lo scontro Mirotic-Portis, ha ottenuto in queste prime partite un posto da titolare.

Le ottime prestazioni del rookie, che in queste prime sfide ha fatto registrare 16.3 punti di media con il 38% da dietro l’arco, gli hanno fatto guadagnare la fiducia della squadra tanto che oggi, secondo quanto riportato da Darnell Mayberry di The Atletic, anche con Portis rientrato dalla sospensione, coach Hoiberg ha deciso di lasciare proprio a Markkanen il posto da titolare.

Se il finlandese dovesse continuare con queste prestazioni, inoltre, è molto probabile che riesca a mantenere il posto in quintetto anche a scapito del rientrante Nikola Mirotic. Il 20enne, infatti, si sta dimostrando uno dei pochi lati positivi di questi Chicago Bulls, un po’ come fece un paio di anni fa Porzingis a New York. I tifosi stanno cominciando a vedere una minima speranza in una stagione che si prospetta magra di soddisfazioni e tutti faranno il tifo per Markkanen per farlo diventare una delle basi della ricostruzione della franchigia di Windy City.

 

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls