Seguici su

Cleveland Cavaliers

Serata da record per LeBron James, sempre più nella leggenda del gioco

Un James da record spazza via Washington interrompendo così la striscia di quattro sconfitte consecutive per i suoi Cleveland Cavs.

Serviva un messaggio forte e chiaro da parte dei Cleveland Cavaliers, che dovevano assolutamente rispondere “presente” dopo una serie di quattro sconfitte consecutive e un’alchimia di squadra che pare ancora difficile da raggiungere. E chi poteva mandare questo messaggio, se non il giocatore più forte del mondo?

Si, perchè questa notte è stata la notte di LeBron, che ha piegato i Washington Wizards alla Capitol One Arena segnando la bellezza di 57 punti, tirando con un irreale 23 su 34 al tiro (67.6%) in 42 minuti di gioco. Ovviamente vittoria di Cleveland per 130 a 122.

 

Se ve lo stavate chiedendo, no, non è ancora finita.

Perché oltre ai punti, il Re ha raccolto la bellezza di 11 rimbalzi, dispensato sette assist ai compagni, rubato tre palloni e stoppato due tiri. Il solo dal 1984 a compiere una prestazione da almeno 57-11-7 assieme a Russell Westbrook, che lo scorso Marzo con i suoi “vecchi” Thunder aveva postato una mostruosa tripla doppia contro gli Orlando Magic da 57-13-11. 

Ora è abbastanza? No. Perchè i record per LeBron James continuano sempre.

Undicesima partita da almeno 50 punti, eguagliato Allen Iverson al sesto posto nella storia dell’Nba; Eguagliato il record franchigia di punti che fino ad ora apparteneva solo a Kyrie Irving, che ne mise 57 in maglia Cavs contro gli Spurs di Gregg Popovich nel 2015; Secondo giocatore ogni epoca, dietro solo a Michael Jordan, per partite consecutive con almeno 10 punti a referto (siamo a quota 800); Superati Kevin Garnett e John Havlicek per l’undicesimo posto ogni epoca per percentuale dal campo; Seconda miglior prestazione in carriera (ne ha fatti 61 con la maglia di Miami contro Charlotte nel 2014) e il più giovane di sempre a raggiungere quota 29.000 punti in carriera.

 

 

Pare che prima della partita tra Whashington e Cleveland, Bradley Beal e John Wall abbiano affermato di essere il team più forte ad East, dichiarando anche che lo scorso anno i Cavs avrebbero lasciato il primo posto in classifica ai Boston Celtics per paura di dover affrontare i Wizards nei playoffs. Ecco, parrebbe che a LeBron siano arrivate queste voci poco prima della palla a due, dire che gli ha fatto rimangiare la parola sarebbe riduttivo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers