Seguici su

News NBA

Sixers, Embiid tuona: “Non sono fatto di vetro”

Il centro dei Sixers è caduto rovinosamente a terra nella sconfitta di ieri contro i Rockets, rialzandosi senza problemi

Joel Embiid, in questo inizio di regular season 2017-2018, sembra finalmente integro. Il centro camerunese 23enne, che ha saltato 215 partite (su 246 disponibili) nelle prime tre annate della propria carriera NBA, sin qui ha disputato 4 gare su 5 nella nuova stagione, giocando 27 minuti di media. Lo spauracchio di nuovi problemi fisici, però, continua a tormentare i tifosi dei Sixers e la dirigenza di Philadelphia. Embiid, “approfittando” di un incidente di gioco occorsogli nella sconfitta della scorsa notte dei suoi contro gli Houston Rockets (105-104), ha voluto rimarcare quanto senta di essersi messo alle spalle infortuni e acciacchi.

VETRO O ROCCIA?

Embiid, per stoppare James Harden nel finale della partita contro i Rockets, è caduto rovinosamente sulla guardia di Houston, rimanendo a terra dolorante per qualche secondo. Il lungo africano, che si è poi rialzato senza problemi, terminando la gara, ha commentato così l’episodio:

Dovete stare tranquilli, sono contatti che capitano in una partita di basket. Non sono fatto di vetro. Lo ripeto: non sono fatto di vetro.

Embiid, che sta tenendo medie fenomenali – considerando in particolare il minutaggio – di 20 punti, 10.5 rimbalzi, 2.3 rimbalzi, 1.3 stoppate e 1 rubata, è comunque trattato con estrema cautela dallo staff dei Sixers. I suoi minuti in campo potrebbero aumentare gradualmente, ma coach Brett Brown cercherà in ogni modo di evitare che il suo talentone superpagato si sovraccarichi. Perché, anche se è 2.13 e pesa 115 chili, Embiid fino a prova contraria non è fatto di vetro ma neanche di roccia.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA