Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavs, JR Smith sul possibile dualismo con Wade: “Se servirà partirò dalla panchina”

JR sembra aver preso l’arrivo di Dwyane Wade – rivale per lo spot di guardia titolare dei Cavs – con filosofia

Il reparto shooting guards dei Cleveland Cavs rischia di essere piuttosto affollato in questa stagione: oltre al nuovo arrivato Dwyane Wade, sono presenti a roster JR Smith e Iman Shumpert, con pure Kyle Korver e Cedi Osman che possono giocare minuti da guardia tiratrice. Smith, titolare dello spot la scorsa stagione, ha parlato dell’arrivo di Wade.

MATURITÀ

Queste le parole dell’esterno 32enne, rilasciate a ESPN:

Se servirà partire dalla panchina, partirò dalla panchina. Non mi metterò a fare gare con Wade. Anche perché probabilmente perderei. Continuerò a lavorare duro, con la squadra al centro dei miei pensieri; comunque si decida andrà bene. La cosa fondamentale è che Dwyane ci renderà una squadra migliore. Il resto sono dettagli. 

Vista l’assenza di Isaiah Thomas almeno per qualche mese, causa infortunio, è possibile che in una prima fase della regular season sia Wade a partire dalla panchina. Difficile immaginare le spaziature di un ipotetico quintetto Derrick Rose, Dwyane Wade, LeBron James, Kevin Love, Tristan Thompson; con solo Love che è un tiratore da tre sopra la media.

Le soluzioni per coach Lue, soprattutto quando Thomas tornerà a regime, non mancheranno. Pure Jae Crowder e Channing Frye, in grado di giocare da quasi-esterni e da finti-lunghi, saranno utili. Per non parlare di Richard Jefferson, venerabile maestro NBA se ne è rimasto uno.

Tornando a Smith: a 32 anni e con 14 stagioni NBA alle spalle, JR sembra aver trovato la quadra psicologica. Dopo una lista quasi interminabile di uscite scriteriate e sfuriate assortite. Vedremo se davvero terrà fede a quanto detto su Wade, confermandosi maturato.

NEWS NBA

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers