Seguici su

L.A. Lakers

Kobe, sul tetto dello Staples si alzeranno sia la 8 che la 24

Il 18 dicembre 2017 i Los Angeles Lakers ritrireranno la maglia di Kobe Bryant.

Questa è notizia di qualche giorno fa. Da qualche ora a questa parte ci si stava chiedendo, però, quale delle due magliette indossate da Kobe durante la sua carriera sarebbe stata ritirata. La numero 8 o la numero 24?

Ebbene, i Lakers hanno deciso di ritirarle entrambi. Così, quando sarà il momento, ad essere issate sul tetto dello Staples, saranno tutte e due la maglie con cui Kobe ha scritto la storia di questo gioco.

Da bambino, quando vivevo in Italia, ho sempre sognato che un giorno la mia maglia potesse essere ritirata, ma due delle mie è davvero una cosa inaspettata”.

Ha detto Kobe, aggiungendo:

E’ davvero un onore per me è sarò sempre grato ai Los Angeles Lakers”.

Kobe diventerà così il decimo giocatore dei Lakers ad avere la maglia ritirata, dopo Wilt Chamberlain (13), Elgin Baylor (22), Gail Goodrich (25), Magic Johnson (32), Kareem Abdul-Jabbar (33), Shaquille O’Neal (34), James Worthy (42), Jerry West (44), e Jamaal Wilkes (52).

La carriera di Bryant, protrattasi per vent’anni, ha regalato a Kobe 5 anelli e 18 partecipazioni all’All Star Game. Il Mamba ha chiuso con 33.643 punti, miglior scorer di sempre dei Lakers e terzo all-time della NBA.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers