Seguici su

L.A. Lakers

Lakers multati di 500k dollari per tentato sabotaggio

La NBA ha annunciato poco fa, attraverso un comunicato stampa, che i Los Angeles Lakers sono stati multati per una somma pari a 500.000 dollari per aver violato le regole anti-sabotaggio della lega. La sentenza è stata ufficializzata poco fa, a conclusione di un’indagine indipendente condotta da uno studio legale per conto della NBA.

Secondo quanto riporta l’annuncio della NBA, i Lakers avevano già ricevuto un avviso quando il Presidente delle Operazioni Magic Johnson aveva espresso giudizi riguardo Paul George, durante un’apparizione nella trasmissione televisiva Jimmy Kimmel Live. Tuttavia la multa, si legge, è stata causata da una “espressione proibita di interesse” (per George) fatta dal GM giallo-viola Rob Pelinka ad Aaron Mintz, agente dell’ex giocatore degli Indiana Pacers.

L’indagine non ha scoperto alcuna prova che suggerisce che i Lakers avrebbero firmato una sorta di pre accordo per portare Paul George a Los Angeles una volta free agent o che avrebbero avanzato promesse riguardo un suo futuro acquisto. Tuttavia, poiché il giocatore è sotto contratto con gli Oklahoma City Thunder, le regole NBA anti-sabotaggio proibiscono a Pelinka e agli altri dirigenti Lakers di esprimere interesse per George, sia direttamente che attraverso l’agente.

Se l’inchiesta avesse rivelato il raggiungimento di un accordo tra la squadra e il giocatore/agente, i Lakers sarebbero stati soggetti a multe più severe fino ad arrivare alla perdita di scelte al draft e alla sospensione di membri del front office. Nonostante non si sia arrivati a ciò, la multa di 500.000 dollari è la seconda più alta (di quelle per sabotaggio) mai comminata nella storia della lega, seconda solo a quella di 3.5 milioni ai danni dei Minnesota Timberwolves, ricevuta nel 2000 per la questione Joe Smith.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers