Seguici su

Chicago Bulls

Wade e Chicago Bulls ai saluti?

Nei prossimi mesi il 3 volte Campione NBA potrebbe decidere di uscire dal contratto che lo lega ai Bulls

Il ritorno a casa di Dwyane Wade potrebbe avere una durata inferiore a quella prevista. Secondo quanto riportato da Nick Friedell di ESPN infatti, la guardia 35enne e i Chicago Bulls starebbero valutando l’ipotesi di arrivare ad un buyout nei prossimi mesi.

I Bulls avevano messo sotto contratto Wade, con un biennale da 47 milioni complessivi, l’estate scorsa ma dopo la partenza di Jimmy Butler con destinazione Minnesota Timberwolves, Chicago sembra intenzionata a ricostruire attorno ad un nucleo di giocatori giovani che ha in Zach LaVine, Kriss Dunn e Lauri Markkanen (arrivati proprio nell’affare Butler) i perni centrali.

La scorsa stagione è stata per Wade la peggiore, in termini numerici, dal suo anno rookie visto che ha messo a referto 18.3 punti tirando appena il 43% dal campo (peggior percentuale in carriera) nelle 60 occasioni in cui è stato chiamato in causa in regular season mentre sono stati 15 i punti di media nelle 6 gare di playoffs giocate contro i Boston Celtics.

Dopo alcune settimane dove le voci di un possibile divorzio si erano calmate, dopo la trade tra Cleveland Cavaliers e Boston Celtics di ieri, che ha portato Kyrie Irving al TD Garden, sono tornate a farsi sentire. Non è un mistero infatti che Wade e LeBron James abbiano il desiderio di giocare nuovamente insieme dopo gli anni di successi ai Miami Heat. Qualora il prodotto da Marquette decidesse di uscire dal suo contratto con i Bulls quindi, le opzioni che gli si prospetterebbero sarebbero due: firmare un contratto al minimo salariale con i Cavs oppure un annuale da qualsiasi altra parte, per riunirsi poi all’amico LeBron l’estate prossima.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: i Cavs spediscono Irving a Boston per Thomas

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Chicago Bulls