Seguici su

Primo Piano

5 anni di NbaReligion

Cinque anni fa nasceva, in un pomeriggio afoso d’agosto, il portale di nbareligion.com

5 anni sono tanti, una vita per chi nel frattempo ha avuto l’idea di aprire un blog, concludere l’università, trovarsi un lavoro, viaggiare per la prima volta negli USA, trovarsi un ragazza, trasferirsi in un’altra città ed in un altro Paese, assistere ad una partita NBA dal vivo, conoscere Kobe, vedere i ritiri di Kobe, Garnett, Pierce, Duncan, perdere la ragazza, vedere Jr Smith vincere, osservare i migliori amici diventare padri e tanto, tanto altro…

Eppure in questi 5 anni c’è qualcosa che non è cambiato ed è rimasto punto fermo: NbaReligion.com! L’unica certezza che è rimasta nel tempo e che, a dirla veramente tutta, per troppe volte ha rischiato di interrompersi e concludersi a causa di momenti di sconforto prima, e poche prospettive poi. Ma c’è quella componente, sempre sottovalutata da chi si riempie la bocca con i soli “numeri” e “bilanci” da cui dipende la continuità aziendale, che permette alla locomotiva di andare avanti, di sbuffare per km e km (in questo caso caratteri e caratteri) e far sì che l’inchiostro virtuale continui a scorrere immancabile, facendo sì che questo portale diventasse ormai appuntamento fisso di migliaia di utenti. Ma questa lettera, anzi meglio dire “pagina sul diario”, non vuole avere alcuno scopo di autocelebrazione, anche perchè è già stato fatto in passato: QUI (il primo compleanno) e QUI (le prime esperienze dal vivo!).

Lavorare è fondamentale, dignitoso. Perchè dico questo? Perchè voglio sottolineare l’enorme sforzo di chi ha collaborato in tutti questi anni con NbaReligion, e lo ha fatto in maniera totalmente gratuita. Perchè la Passione è stato vero motore e segreto di una redazione che è stata sempre unita, nel bene e nel male, permettendo a tutti di crescere e sviluppare le proprie competenze, proprio come chi è riuscito ad approdare da NbaReligion a… Sky Sport, nel team di nba.com Italia! Bravo Stefano!

I nomi di questo quinquennio sono tanti, impossibile nominarli tutti, anche perchè si superano facilmente le 50 unità. Si sappia, per ognuno di essi, che il ringraziamento va oltre a questo (misero) articolo e avranno sempre un credito nei miei confronti, sempre! E verranno ripagati, in un modo o nell’altro.

Dopodiché? Dopodiché si va avanti, la locomotiva continua a percorrere la sua strada di passione. In arrivo un nuovo esaltante progetto per la nuova stagione che vi anticipiamo con poche parole: PODCAST! Passiamo dalle parole scritte a quelle parlate per essere più immediati e per darvi la possibilità di avere un ulteriore appuntamento fisso dove parlare di NBA insieme a noi! Sperimentiamo, ci divertiamo, rimaniamo appassionati e continuiamo a provare a raggiungere la destinazione sognata e che non oso digitare. Scaramanticamente è meglio così, anche perchè ci credo fortemente. Tutti assieme possiamo arrivare ovunque, insieme e con voi.

BUON COMPLEANNO A TUTTI

 

 

3 Commenti

3 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano