Seguici su

News NBA

Barnes, stoccata agli haters di LeBron

L’ala piccola dei Warriors si scaglia contro chi critica in maniera insensata The Chosen One, invece di apprezzare il suo talento fuori dal mondo

Matt Barnes è uno dei veterani più longevi in attività nella Lega, vista la sua militanza nella NBA dall’ormai lontano 2002, e ne ha visti di campioni passare negli ultimi quindici anni. Tanti li ha anche marcati e quindi chi meglio di lui può esprimere un giudizio in merito.

Il fresco vincitore dell’anello con la casacca dei Golden State Warriors spezza una lancia a favore di LeBron James. Ecco le sue parole nel programma televisivo Undisputed.

Penso che la gente sia troppo intenta nell’odiare LeBron, quando invece dovrebbe soltanto sedersi e realizzare a cosa stanno assistendo. Non si rendono conto che sono dei testimoni, LeBron è uno dei migliori giocatori della storia del Gioco. Non c’è nulla da dire, la sua reputazione lo precede e la sua carriera è lì da vedere. Purtroppo però viviamo in un mondo dove odiare qualcuno è accettato, specie sui social o sui qualsiasi piattaforma dove chiunque può esprimere la sua opinione.

Dichiarazioni che paiono quelle di un compagno di squadra e invece sono di un avversario rimasto impressionato da quanto visto nelle ultime Finals. Lo scorso giugno LeBron infatti è diventato il primo giocatore di sempre a mettere insieme una tripla doppia di media nella serie finale – 33.6 punti, 12 rimbalzi e 10 assist – nonostante la sconfitta al cospetto di Kevin Durant e soci.

Tale attestato di stima – a maggior ragione proveniente da un rivale come Barnes – non fa altro che consolidare lo status di LeBron tra i colleghi e di certificarne una volta di più la sua grandezza cestistica, peraltro mai in discussione nonostante gli haters.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA