Seguici su

L.A. Lakers

Magic scatenato: “I free agent sono attratti dalle capacità di Lonzo”

La leggenda dei Lakers ha parlato delle potenzialità del rookie, fresco MVP della Summer League

Durante la sua carriera, Magic Johnson ha accumulato una certa esperienza in fatto di passare la palla ai compagni. Appare automatico quindi dargli credito quando esalta così tanto le abilità di assist-man di un altro giocatore dei Lakers.

Magic si è esposto molto infatti nell’esaltare le qualità di Lonzo Ball, fresco MVP della Summer League vinta proprio dai Lakers, parlando così ai microfoni dei reporter:

Lonzo è un giocatore speiale, su questo non c’è dubbio. Rende migliori i suoi compagni di squadra e sa fare una cosa che non si può insegnare: ti mette nelle condizioni di fare canestro ogni volta che ti passa la palla. Sono poche le point guard in grado di farlo, anche in questa lega.”

Leggi anche – I Lakers sono tornati, parola di Magic 

Durante la Summer League, l’ex UCLA ha fatto registrare 16.3 punti, 7.7 rimbalzi e 9.3 assist, e sempre secondo Johnson questo è stato il primo importante tassello per attirare l’attenzione di tutti i free agent verso i giallo-viola:

Ovviamente i free agent saranno eccitati dalle sue abilità come passatore. Ti rende la vita più facile in campo, e di molto. Quanti lay up di media ha fatto Kyle Kuzma in Summer League? 3? E’ merito di Lonzo. Tutto quello che devi fare è muoverti, andare ogni tanto sull’ala o tagliare, al resto ci penserà lui. Questo è il bene più prezioso che puoi trovare nella lega in questo momento, un giocatore giovane che sia già un ‘facilitatore’ per i suoi compagni“.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers