Seguici su

News NBA

Thunder in attesa per l’estensione di Russell Westbrook

Westbrook non ha ancora comunicato la sua decisione

Il neo-MVP della lega si sta prendendo tutto il tempo necessario per una decisione tanto importante quanto – economicamente – conveniente.

Secondo alcune fonti, infatti, gli Oklahoma City Thunder vogliono blindare la loro superstar a lungo termine, e con l’offerta ormai recapitata, la palla adesso passa proprio a Westbrook.
Interrogato sulla questione da Royce Young di ESPN, il GM dei Thunder Sam Presti ha parlato di come “non si tratti di una negoziazione“.

Westbrook ha firmato una prima estensione durante la scorsa estate, poco dopo il passaggio di Kevin Durant da Oklahoma City a Golden State.
Dopo la trade che ha portato, almeno per i prossimi 12 mesi, Paul George alla corte dei Thunder, vari addetti ai lavori hanno lasciato  intendere come, alla fine, le intenzioni di Westbrook siano proprio quelle di rimanere a OKC, posto che il giocatore stesso ha pubblicamente chiamato “casa” negli ultimi giorni.

Leggi anche – George: “Potrei rimanere ai Thunder l’anno prossimo”

Oltre alle ragioni tecniche, poi, Westbrook avrebbe diversi buoni di motivi per legarsi a doppio filo alla squadra; il contratto offertogli da Presti lo vedrebbe guadagnare 207 milioni di dollari in 5 anni, oltre ai 28 già garantiti per la prossima stagione. Il suo stipendio andrebbe a superare quello dell’ex compagno James Harden, diventando il più ricco della storia della lega.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA