Seguici su

Mercato NBA 2024

UFFICIALE: Belinelli agli Hawks, scambio con Howard!

Ufficiale lo scambio in cui gli Atlanta Hawks cedono agli Hornets il centro Dwight Howard ricevendo in cambio Miles Plumlee e Belinelli.

Gli Atlanta Hawks hanno scambiato nella notte Dwight Howard, che sarà un nuovo giocatore degli Charlotte Hornets insieme alla 31^ scelta. Ad Atlanta arriveranno Marco Belinelli, Miles Plumlee e la 41^ scelta del prossimo Draft.

Grande soddisfazione in casa Hornets, col Gm Rich Cho che ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui da il benvenuto a Howard.

Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere al nostro roster un giocatore come Dwight Howard. Dal momento in cui è entrato in questa lega, è stato un giocatore di grande talento, grazie alla sua grande presenza fisica sotto canestro, e alla sua abilità nei rimbalzi e in fase difensiva.

Gli Hawks erano in trattativa con i Nets per effettuare una trade, ma tutto è saltato quando la squadra di Brooklyn ha effettuato lo scambio con i Lakers in cui ha ceduto Brook Lopez ricevendo D’Angelo Russel e Timofey Mozgov.

Dwight Howard aveva firmato la scorsa estate un contratto triennale con gli Atlanta Hawks da 70 milioni complessivi, e in questa prima stagione nella sua città natale ha viaggiato in doppia doppia di media (13.5 punti e 12.7 rimbalzi). La sua avventura ad Atlanta non è durata però molto, ed ora sarà un nuovo giocatore degli Hornets.

In casa Hawks arrivano invece Miles Plumlee, che la scorsa stagione ha giocato anche per i Bucks prima di arrivare a Charlotte, e il cui contratto da 12.4 milioni è garantito fino al 2019/20; insieme al centro alla corte di Mike Budenholzer arriva anche Marco Belinelli, che ha fatto vedere buone cose l’anno scorso in maglia Hornets, viaggiando a 10.7 punti di media. Il contratto dell’italiano da 6.6 milioni di dollari scadrà il prossimo anno.

 

 

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024