Seguici su

Non Solo Nba

LeBron non parteciperà al torneo 3v3 delle Olimpiadi di Tokyo

La stella dei Cavs apprezza l’introduzione del nuovo torneo di basket nel programma olimpico ma esclude la sua partecipazione

È di ieri la notizia che il Comitato Olimpico Internazionale ha approvato una serie di nuove discipline che entreranno nel programma a cinque cerchi a partire dalla prossima edizione delle Olimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2020.

Anche per gli appassionati della palla a spicchi ci sono novità, infatti è stato inserito nelle discipline anche il basket 3v3, variante del classico 5v5 che siamo tutti abituati a conoscere e che a visto trionfare la nazionale a stelle e strisce nell’ultima edizione, tenutasi lo scorso anno a Rio de Janeiro.

Tra i primi a commentare la notizia è stato LeBron James che ha però subito spento le speranze di chi sperava di vederlo partecipare in maglia USA al torneo 3v3:

Non sono il tipo da 3v3. Preferisco di gran lunga il 5v5. Durante gli allenamenti non partecipo mai alle sfide 1v1, 2v2 e 3v3, quindi molto probabilmente non parteciperò al torneo. 

Nonostante la sua non partecipazione, James ha comunque mostrato il suo supporto alla decisione del CIO:

Penso sia una grande opportunità per il Basket. Aggiungere un nuovo torneo olimpico di basket è fantastico. Non ho visto il programma completo o come pensano di farlo, se con giocatori NBA o con quelli del College, in ogni caso è una grande cosa. 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba