Seguici su

Cleveland Cavaliers

Kevin Love carica i Cavs: “Siamo i campioni in carica, non certo gli sfavoriti in queste Finals”

Kevin Love pensa che i suoi Cavaliers abbiano buone chance di vincere le Finals, nonostante tutti li vedano come sfavoriti contro gli Warriors.

Tutti sembrano indicare i Golden State Warriors come grandi favoriti nelle prossime Nba Finals. L’aggiunta in estate di Kevin Durant a una squadra già forte in ogni reparto e la forma mostrata nei playoff, dove la squadra della Bay Area non ha ancora perso una singola partita, hanno reso gli Warriors la chiara favorita per vincere l’anello.

Kevin Love però pensa che le cose stiano in maniera diversa, e che i suoi Cleveland Cavaliers abbiano ottime chance di vincere nuovamente il titolo.

Tutto questo mi fa sorridere. Il fatto che tutti ci considerino sfavoriti in queste Finals contro Golden State non riesco proprio a capirlo, perché, alla fine, noi siamo i campioni in carica e difenderemo il titolo vinto lo scorso anno. Cerchiamo il repeat, e tutti siamo consapevoli quanto sia difficile ottenerlo. Useremo tutto questo come motivazione extra. Non penso sinceramente che partiamo sfavoriti in questa finale. Penso che ci accoppiamo bene con loro, e che quindi abbiamo le nostre chance, e sono sicuro che anche gli Warriors lo sanno.

Love arriva a queste Finals dopo aver giocato dei Playoffs molto positivi. Nella finale della Eastern Conference ha viaggiato a 22.6 punti e 12.4 rimbalzi di media a partita. Love e i Cavaliers sembrano quindi pronti ad affrontare gli Warriors.

Volevamo gli Warriors in Finale? Come ha già detto anche LeBron, sono stati per tutto l’anno al top della lega, ed hanno finito col miglior record per la terza stagione consecutiva. Sono stati impressionanti. Siamo consapevoli che andremo ad affrontare in queste finali una squadra fortissima. Chiaramente, questi sono i risultati che si ottengono quando aggiungi un Mvp ad una squadra già molto forte. Per tutte queste ragioni non posso dire che ritrovarli in finale sia una sorpresa.

Leggi anche – LeBron James: “Siamo abbastanza forti per vincere di nuovo il titolo”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers