Seguici su

Cleveland Cavaliers

42 di Irving e 34 di James valgono il riscatto Cavaliers in gara-4

Irving e James si spartiscono oneri e onori nella seconda metà di gara. Vincendo gara-4, avanti 3-1 nella serie i Cavaliers vedono le Finals NBA.

Le pagelle

Cleveland Cavaliers

Kyrie Irving, VOTO: 10. “MerlinIrving” fa magie in questa gara-4 per i propri Cavaliers. 12 punti nel secondo quarto, di cui 8 consecutivi nel momento in cui per i campioni in carica le cose stavano andando peggio, 21 (record per punti segnati in un quarto di gioco nei PO) durante il terzo periodo per il sorpasso, 42 punti totali tirando il 68.2% dal campo e 57.1% da 3 punti. Non serve aggiungere altro per lasciare intendere quanto l’eccellente prestazione del prodotto di Duke abbia influito sul successo della squadra, impreziosito da tanti canestri tendenti a magie ed autentiche iversonate come questa.

LeBron James, VOTO: 8.5. Tutti si aspettavano una reazione da Cleveland dopo la sconfitta di gara-3 e ancor più ce ne si aspettava una dal figlio di Akron, reduce dalla propria peggior prestazione nei playoffs 2017. Anche se giunta a scoppio ritardato, lasciando trascorrere in sordina un primo tempo complicato anche dai 4 falli commessi, la reazione del Re è effettivamente arrivata. 34 punti, 5 rimbalzi, 6 assist col 55.6% dal campo. E nonostante le 5 palle perse e l’1/6 al tiro da 3 punti, il voto in pagella merita di essere alto in quanto LeBron è stato protagonista dell’ultimo periodo, quando Boston ha sparato le proprie ultime cartucce e James con 15 punti ha prontamente provveduto alla reazione.

Kevin Love, VOTO: 8. Il centro Cavs nella notte ha sostenuto la squadra durante quella già citata difficoltosa prima parte di gara e ha fornito un apporto pressoche costante al rimbalzo, sia offensivo che difensivo. 17 punti con altrettanti rimbalzi (massimo in carriera nella post-season) per lui.

 

Boston Celtics

Crowder-Bradley, VOTO: 7.5. Senza ombra di dubbio i giocatori più costanti per efficienza difensiva e fatturato offensivo nella serie. 18 e 19 rispettivamente i punti della serata, arrivati per la maggior parte nella prima parte di gara, quand’anche l’offensiva Cavaliers era ben lontana dal 76% poi mantenuto nella seconda metà e mentalmente il gioco dei Celtics riusciva più fluido.

Al Horford, VOTO: 7. Con 16 punti e 7 rimbalzi, Horford gioca la prima partita positiva della propria serie. Dopo essere rimasto spesso ai margini delle operazioni durante i match precedenti, l’ex Atlanta Hawks gioca un basket attivo che, anche quando non è coinvolto nel movimento del pallone, gli permette di effettuare buoni tagli per liberare spazio alle penetrazioni dei compagni. E’ il solo Celtics a segnare con continuità anche quando la coppia Irving e James accende i motori addentando la giugulare della partita e probabilmente della serie.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers