Seguici su

NBA Playoff

Olynyk e Smart gli eroi che non ti aspetti: Celtics in Finale di Conference

Al termine di una gara-7 molto intensa, vincono i Celtics che grazie ad una prestazione super dell’inatteso duo Olynyk-Smart centrano la Finale di Conference.

Pagelle

BOSTON CELTICS

KELLY OLYNYK – MARCUS SMART voto 10: Ti aspetteresti Thomas o al massimo Al Horford e invece i mattatori di questa gara-7 sono i due ragazzi in uscita dalla panchina. Clamoroso in attacco Olynyk con i suoi 26 punti, devastante Smart in difesa. Sorride coach Stevens perché a Boston la working class va in paradiso.

ISAIAH THOMAS voto 9: Nel momento più delicato della partita si è preso il palcoscenico ed ha risposto presente, stravincendo il duello con un esausto John Wall. Dopo 3 brutte partite, chiude con 29 punti e 12 assist: un bel modo per entrare in clima Finale.

AL HORFORD voto 8.5: Non appariscente quanto Thomas ma altrettanto decisivo. Il più continuo nella gara e probabilmente nella serie. Chiude con 15 punti, 6 rimbalzi e 5 assist e una marea di piccole cose decisive per la vittoria finale

WASHINGTON WIZARDS

BRADLEY BEAL voto 9.5: Non merita 10 solo perché alla fine hanno vinto i Celtics ma la partita del numero 3 degli Wizards è un assoluto capolavoro. 38 punti con 5/10 da 3 e nel finale unico riferimento offensivo dei suoi. È arrivato tardi nella serie è vero ma quando ha deciso di giocare è stato una gioia per gli occhi.

JOHN WALL voto 7: Diversamente da quanto ci aveva fatto vedere nelle ultime partite, parte decisamente forte già dall’inizio e forse, vista la scarsa vena della panchina fa male perché arriva al rush finale completamente privo di energie. Esce sconfitto dallo scontro diretto a distanza con Thomas ma non per questo ne esce ridimensionato.

OTTO PORTER JR – MARKIEFF MORRIS voto 7.5: Perfetti per oltre un tempo, spariti quando più contava soprattutto a causa del pochissimo riposo che coach Brooks è stato costretto a concedergli. Chiudono rispettivamente con 20 punti, 10 rimbalzi e 18 punti 9 rimbalzi.

PANCHINA WIZARD voto 0: 5 punti messi a referto contro i 48 dei “colleghi” in maglia Celtics. Senza girarci troppo intorno, eccolo il motivo della sconfitta dei Maghi.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff