Seguici su

NBA Playoff

Rockets straordinari in attacco, gli Spurs sono spazzati via nella ripresa

Straordinaria prova offensiva per gli Houston Rockets, che dominano la ripresa e vincono gara-4 riportando la serie in parità sul 2-2.

SAN ANTONIO SPURS

KAWHI LEONARD  7.5 . Ennesima buona prestazione per Leonard in questi playoff. Mantiene a contatto gli Spurs nel difficile primo quarto della squadra di Pop, e continua per tutta la partita ad offrire una prestazione di tutto rispetto, anche se non al livello delle precedenti sfide. Chiude con 16 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

LAMARCUS ALDRIDGE  7 . Problemi di falli per Aldridge nel primo tempo. Nella ripresa il lungo ex Portland prova ad entrare nella partita e tiene a galla i suoi nel terzo quarto con una serie di canestri. Un’altra buona prova dopo la grande prestazione di gara-3, anche se questa volta non è servita per la vittoria.

JONATHON SIMMONS 8.5 . Ottima prova per Simmons, che trova punti in attacco e a cavallo del terzo e quarto quarto prova a tenere gli Spurs in partita praticamente da solo. Alla fine saranno 17 punti, con anche 4 rimbalzi e un buon 6/12 al tiro. Inoltre per Simmons anche un plus/minus positivo (l’unico assieme a Lee della squadra) a riprova dell’ottimo impatto avuto sulla partita.

DANNY GREEN 4. Partita da fantasma per Green che finisce con soli 3 punti segnati senza lasciare alcun segno della propria presenza nel match.

HOUSTON ROCKETS

JAMES HARDEN 9.5 . Autentico tutto fare per la sua squadra. Segna, mette in ritmo i compagni, ed è una presenza fondamentale nell’attacco di D’Antoni. Chiude con 28 punti e 12 assist, dominando la gara nel decisivo terzo quarto in cui i Rockets scappano via definitivamente.

TREVOR ARIZA 8.5 . Di nuovo una gara di sostanza per Ariza, che si rende protagonista di una partita globale. Ottimo in attacco (16 punti con 7/9 dal campo), entra in tutte le categorie statistiche della partita (6 rimbalzi, 5 assist ) senza contare che in difesa deve provare a contenere un certo Leonard.

PATRICK BEVERLEY 7.5 . Gioca nonostante venga colpito dalla notizia della morte del nonno poche ore prima della palla a due. Solita partita tutta cuore e sostanza del play di Houston, che in attacco fa registrare anche buoni numeri (10 punti, 6 assist e 4 rimbalzi) e in difesa è il solito mastino.

PANCHINA ROCKETS :10. Dopo aver perso lo scontro diretto contro i pari ruolo in gara-3, la panchina dei Rockets (nonostante l’infortunio di Nenè nel primo quarto) da un grosso contributo alla vittoria della squadra, grazie al grande apporto di Gordon (22 punti) e Williams (13 punti per lui).

2 di 2Successivo

Pagelle

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff