Seguici su

News NBA

Westbrook raggiunge ancora Big-O e sborsa 15mila dollari

Sempre più nella storia la stagione di Russel Westbrook, che nella vittoria contro Houston fa registrare la seconda tripla consecutiva nei playoff. Intanto la lega prende provvedimenti per le dichiarazioni di gara 2.

Associare Russell Westbrook alla tripla doppia ormai non fa quasi più notizia. Quarantaquattresima tripla doppia stagionale, se la si somma a quelle della regular season e quella da 51 punti della scorsa gara. Nel mirino dei record c’è ancora una volta Big-O, Oscar Robertson, settimo nella classifica di triple doppie nei playoff. Ora Westbrook è ottavo, con 7 triple doppie in carriera nel post season, e davanti a lui mostri sacri come Wilt Chamberlain e Larry Bird, oltre che Rajon Rondo.

La tripla doppia di stanotte arriva con 32 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Ma soprattutto arriva con una vittoria fondamentale per le future ambizioni playoff di OKC, alla faccia di chi dice che per raggiungere certi numeri debba sacrificare i risultati della squadra. Tra l’altro solo lui e Big-O hanno messo a segno due triple doppie consecutive in una stessa serie con più di 30 punti. Westbrook e Robertson sono due nomi che inevitabilmente saranno associati spesso nel corso della storia.

Non solo belle notizie per Russell però. Dopo le dichiarazioni di gara 2 è arrivata puntuale la sanzione della lega: 15mila dollari di multa per uso di linguaggio inappropriato. Ma se questo è il costo di una vittoria, Westbrook non dovrebbe essere così dispiaciuto.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA