Seguici su

Top 10

10 Iron Men dell’NBA

Un Iron Man nell’NBA é un giocatore di straordinaria resistenza, che si infortuna molto raramente, o che riesce a giocare un alto numero di partite di fila. Chi sono dunque gli Iron Men della lega più bella del mondo?

1. Wilt Chamberlain

Certo, saranno stati altri tempi e lo stile di gioco sarà stato pure diverso, ma ciò non toglie che giocare 46 minuti di media a partita non è da tutti: Wilt Chamberlain però non è un semplice qualcuno, infatti detiene molti record inerenti al minutaggio. Degno di nota è il record per minuti giocati in una stagione, ben 48.5 a partita nel 1961, e anche il fatto che in carriera non giocò mai meno di 42 minuti a partita.

E se un impiego così elevato potrebbe far pensare a vari infortuni, soprattutto per un lungo, non é il caso con Wilt, che a parte la sfortunata stagione 1969-70, dove giocò solo 12 partite a causa di un grave infortunio al ginocchio, non mancò mai più di 10 partite a stagione, giocando anche almeno 80 partite in 9 occasioni. Con quasi 48’000 minuti all’attivo, Wilt è in ottava posizione per minuti totali in carriera.

Credits to AP Photo/Paul Vathis, file

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Top 10