Seguici su

Cleveland Cavaliers

Lebron James supera Shaquille O’Neal nella classifica dei migliori marcatori all-time

Nella sconfitta dei suoi Cavaliers contro i Bulls LeBron James ha superato Shaquille O’Neal al settimo posto nella classifica dei migliori marcatori all-time Nba.

LeBron James ha segnato 26 punti nella sconfitta dei suoi Cavaliers in casa dei Chicago Bulls, un bottino che gli ha permesso di superare il suo ex compagno Shaquille O’Neal al settimo posto della classifica dei migliori marcatori all-time Nba con 28.599 punti segnati.

Da inizio anno LeBron James ha passato ben quattro giocatori in questa speciale classifica, passando dal 12mo al 7mo posto. Il prossimo obbiettivo per Il Prescelto è Dirk Nowitzki, che ad inizio mese ha festeggiato il traguardo dei 30.000 punti segnati in carriera.

Sicuramente un risultato di prestigio per James, che a fine partita però, a causa della sconfitta subita, non era dell’umore migliore per festeggiare il traguardo raggiunto.

Shaq è uno dei più grandi giocatori della storia di questo gioco e probabilmente il più dominante di tutti. ho un grandissimo rispetto per lui, è come un fratello maggiore per me. Sono stato molto contento di vedere i Lakers dedicargli una statua fuori dallo Staples Center. Ma devo anche dire che non mi interessa molto il fatto di averlo sorpassato in questa speciale classifica. Non significa nulla.

LeBron James a fine stagione potrebbe diventare il primo giocatore nella storia dell’Nba a viaggiare a più di 25 punti di media per 13 stagioni consecutive. Inoltre è poco sotto i 10.000 punti di distanza dal capoclassifica Nba per punti segnati all-time, Kareem AbdulJabbar, che è al primo posto con 38.387 punti. Tenendo questo ritmo, a James servirebbero altre cinque stagioni complete per operare il sorpasso e diventare il primo marcatore ogni epoca nella storia dell’Nba.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers