Seguici su

Primo Piano

I 10 migliori atleti Nba che si sono innamorati “tardi” del Gioco

Tanti attuali o ex campioni Nba sono nati e cresciuti con la palla a spicchi tra le mani; altrettanti si sono fatti da sé, scegliendo solo più avanti con l’età di seguire la via del Gioco e di venerarne la bellezza. Scopriamo quali sono i 10 migliori giocatori Nba arrivati in ritardo sul parquet.

9. STEVE NASH

Quando sei un adolescente con sogni grandissimi e un’ossessione crescente, e qualcuno di dice che non durerà per sempre, è spaventoso. Non l’ho mai dimenticato. Quindi, cosa ho fatto? Sono rimasto ossessionato. Mi sono dato degli obiettivi. Ho lavorato. Sognato.

Il folletto canadese ha riscritto giusto qualche paginetta di quello sport poetico che è la pallacanestro. Vincere due titoli di Mvp della Regular Season consecutivamente e diventare il terzo miglior assist-man di sempre non è roba da tutti.

Credits to: www.nbcsports1060.com

Steve arriva al basket relativamente tardi, all’età di 13 anni. Prima di lanciarsi anima e cuore in quella nuova disciplina, aveva calcato con successo i campi da calcio e da hockey, raccogliendo consensi anche lì. Bisogna ringraziare l’ex-commissioner David Stern e la sua campagna di diffusione del marchio Nba su scala globale se Steve Nash ha avuto modo di appassionarsi al nostro sport. La sua famiglia era legata in primis al calcio, di cui Steve rimarrà un grandissimo appassionato, dando dimostrazione, negli anni, della sua straordinaria padronanza della palla anche in quella disciplina. Chiedere ad Amar’e Stoudemire e ad Andre Drummond per conferma (autori di due schiacciate in due edizioni differenti dell’Nba slam-dunk contest su “assist calcistico” di Nash).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Primo Piano