Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Westbrook dice 58 ma va ancora ko, Nowitzki nella storia

Risultati NBA della notte, con Russell Westbrook che ha messo 58 punti (career high) venendo tuttavia sconfitto da Portland. Tripla doppia per Randle, anche lui ko con i suoi Lakers, mentre Nowitzki raggiunge quota 30mila punti in NBA.

Apriamo il nostro recap sui risultati NBA partendo da Portland, che vince in Oklahoma e continua ad insidiare l’ottava posizione, valevole per i playoffs NBA, occupata attualmente dai Denver Nuggets lontani solamente una partita e mezzo.

Dopo un primo tempo concluso in vantaggio 67-61 dai padroni di casa, con un Russell Westbrook da 28 punti fino a quel momento, i Blazers imbastiscono un terzo periodo da 38 punti, trovandosi in vantaggio di 7 punti (99-92) ad inizio quarto-quarto. Proprio gli ultimi 12 minuti della partita hanno decretato la vittoria degli ospiti che prima trovano lo spazio per racimolare 12 punti di vantaggio, e poi subiscono la rimonta casalinga, ma non decisiva, non appena Westbrook viene re-inserito sul parquet di gioco dopo uno dei rarissimi momenti di riposo.

Dopo aver subito il pareggio (116-116) con un tiro libero dello stesso Westbrook a 1:52 dal termine, i Blazers si affidano a Nurkic che infila due canestri pesantissimi per rimettere 4 punti di distanza tra le due squadre. Un vantaggio che non verrà più recuperato.

Per i ragazzi guidati da coach Terry Stotts è arrivata quindi una vittoria importantissima, la terza consecutiva, con un ottimo 55% dal campo e  ben 7 giocatori che hanno concluso in doppia cifra nella voce “punti segnati”: Allen Crabbe ne ha infilati 23, con Lillard (22) e McCollum (21) a seguire.

Dall’altra parte si è invece assistito al solito Wesbtrook show, che non ha chiuso con la solita tripla-doppia, ma ha deliziato tifosi e compagni con una prestazione da 58 punti (massimo in carriera) chiudendo con 21/39 dal campo conditi da 9 assist, nonostante abbia sbagliato 4 tiri fondamentali negli ultimi 80 secondi del match che avrebbero potuto significare pareggiare la partita, o addirittura passare in vantaggio:

“Sì, li ho sbagliati” ha dichiarato RW a fine partita. “Ma li ho segnati per tutta la partita.”

I commenti sulla prestazione monster di Russell arrivano anche dagli avversari, ma con la consapevolezza di aver rispettato il piano-partita:

“Quando guardiamo alle stats vediamo che Russ ha chiuso con 60 punti” ha detto Jusuf Nurkic, lungo dei Blazers. “Gli avremmo potuto anche fare segnare 80 punti, ma l’importante è vincere. Rispetto quello che fa, ma sono felice per la mia squadra e per la vittoria.”

Highlights:

https://www.youtube.com/watch?v=iFOMSA-nwr0

Precedente1 di 3




Portland Trail Blazers-Oklahoma City Thunder 126-121

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA