Seguici su

News NBA

Pistons, record negativo ai liberi

Nella sconfitta contro NOLA, Detroit entra nella storia dalla parte sbagliata mettendo insieme la peggior percentuale di sempre ai liberi in singola gara

I Detroit Pistons scrivono la storia a modo loro: nella sconfitta allo Smoothie King Center di New Orleans contro i Pelicans per 109-86, la squadra del Michigan realizza la peggior percentuale ai tiri liberi mai registrata in una partita NBA con almeno 10 liberi tentati.

I Pistons hanno messo insieme appena 3 liberi segnati a fronte di 17 tentativi, per una percentuale pari al 17.6%. Protagonista principale di questa debacle tecnica è stato il solito Andre Drummond, autore di appena un canestro dalla linea della carità su 10 tentativi. Troppo poco per un potenziale All-Star, i suoi compagni tuttavia non sono stati da meno: per Tobias Harris un misero 2 su 5 mentre per Marcus Morris 0 su 2.

Una prestazione disastrosa, ben peggiore rispetto alle precedenti squadre detentrici del record ovvero gli Oklahoma City Thunder, che fecero 27.3% ai liberi il 7 novembre 2014, e gli Houston Rockets, sempre 27.3% il 12 dicembre 2007 con 6 su 22.

L’indiziato numero uno a finire come capro espiatorio è senza dubbio Drummond, che prosegue col suo trend negativo a cronometro fermo: nelle ultime cinque uscite dei Pistons, il prodotto di Connecticut viaggia con 5 su 29 ai liberi e un imbarazzante 17.2%, in linea proprio con la percentuale messa insieme dalla squadra contro NOLA.

Per non farsi mancare niente Drummond ha completato la sua serata da incubo con l’espulsione dopo aver abbrancato, trattenuto e infine spintonato via Tim Frazier che gli aveva scippato la palla dopo un rimbalzo. Una serata da dimenticare, per il numero 0 e per tutti i Pistons.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA