Seguici su

News NBA

Trail Blazers, stagione finita per Ed Davis

Il lungo di Portland dovrà sottoporsi a un’operazione alla spalla nei prossimi giorni e tornerà in campo ormai all’inizio della prossima annata

Ed Davis ha concluso anzitempo la sua stagione a causa di un problema al tendine della spalla sinistra: il lungo dei Portland Trail Blazers verrà sottoposto a intervento chirurgico in artroscopia nella giornata di martedì, così come annunciato dalla franchigia dell’Oregon ieri con un comunicato sul proprio sito.

Non è stato specificato il tempo di recupero per Davis che in ogni caso ha terminato la sua annata mettendo insieme 46 apparizioni con 4.3 punti e 5.3 rimbalzi di media a gara. Il prodotto di North Carolina non potrà quindi aiutare i compagni nella corsa all’ottavo posto nella Western Conference che vorrebbe dire Playoffs: al momento Portland è undicesima con 24 vinte e 35 perse, a tre partite di distanza dai Denver Nuggets ottavi.

Dopo le esperienze a Toronto, Memphis e Los Angeles sponda Lakers, Davis è sbarcato a Portland nell’estate 2015 firmando un contratto triennale da 20 milioni di dollari complessivi. Nel prossimo anno, ovvero l’ultimo previsto dall’accordo, il nativo di Washington D.C. percepirà 6.3 milioni.

Non è la prima volta che Davis accusa problemi alla spalla: già nella passata stagione infatti il numero 17 rossonero era rimasto ai box per qualche settimana a causa di forti dolori sempre alla spalla sinistra ma in quel caso lo staff dei Blazers procedette con terapie conservative che lo rimisero in campo in breve tempo.

Questa volta invece il problema è più serio e l’operazione è inevitabile: Davis avrà a disposizione l’offseason per recuperare al meglio e rimettersi in forma prima di presentarsi al top della condizione ai nastri di partenza della stagione  2017/2018.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA