Seguici su

Milwaukee Bucks

Bucks, Khris Middleton: “Torno mercoledì contro gli Heat”.

La guardia-ala, che ancora non ha giocato un minuto in stagione, potrebbe rilanciare la volata playoff dei declinanti Bucks.

I Milwaukee Bucks sono in crisi nera; la squadra che abbiamo ammirato solo 15-20 partite fa sembra un ricordo lontano. Il presente parla di 5 sconfitte consecutive e una sola vittoria nelle ultime 10 partite. Ci sono buone notizie, però, per i fan di Antetokounmpo e compagni: Khris Middleton, guardia-ala 25enne reduce da un lungo infortunio al tendine del ginocchio, è vicino al rientro in campo.

SPERANZA

Middleton, nel corso di un’intervista realizzata dalla tv ufficiale dei Bucks, ha detto di essere pronto a giocare e ha fornito come data, almeno per un rientro tra gli active players, mercoledì prossimo (Bucks vs Heat). Il ritorno della guardia titolare, nonché miglior realizzatore di Milwaukee nella scorsa stagione (18.2 punti di media, con un ottimo 39% da tre), può rilanciare le ambizioni di una squadra sempre più spenta e inconcludente. L’asse Antetokounmpo-Jabari Parker, dopo l’entusiasmo di inizio stagione, sta mostrando limiti evidenti a livello di gestione tecnica delle partite (questione anche di età, certo). L’attacco congestionato e le spaziature rivedibili potrebbero trarre grande giovamento dal ritorno di un “bombarolo” come Middleton, vero e proprio prototipo del 3 and D moderno.

Il giocatore arriva da un infortunio gravissimo (distaccamento del tendine), quindi resta da vedere che tipo di impatto potrà dare nel medio-breve periodo. Ma, anche solo a livello psicologico, il suo ritorno potrebbe portare nuova linfa a quella che, fino a solo un mese fa, era considerata la più lieta sorpresa della stagione nella Eastern Conference.

NEWS NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks