Seguici su

L.A. Lakers

Lakers, ufficiale il ritorno di Magic Johnson: sarà consulente di Jeanie Buss

Gradito ritorno all’interno dell’organizzazione gialloviola. Magic Johnson aveva lasciato la carica di presidente onorario lo scorso giugno

È arrivata l’ufficialità con un comunicato apparso sul sito internet dei Los Angeles Lakers: Magic Johnson tornerà all’interno della franchigia in veste di consulente della co- proprietaria e President of Basketball operations Jeanie Buss.

Nella giornata di ieri Magic ha rilasciato un’intervista a Spectrum SportsNet dicendosi felice dell’opportunità offertagli dai Lakers:

Sarei potuto diventare proprietario dei Golden State Warriors, avrei potuto gestire i New York Knicks quando Steve Mills era GM, ai tempi prima di Phil [Jackson]. Inoltre avrei potuto far parte dell’organizzazione dei Detroit Pistons e ancora avanti. Sono felice di tornare in un’organizzazione che amo. Sono sempre stato un Laker […]

ENTUSIASMO WALTON Coach Luke Walton è consapevole del fatto che il ritorno di Magic all’interno della franchigia può dare nuova linfa alla squadra e rilanciarne le ambizioni:

Sono ovviamente eccitato. È Magic Johnson. Non è solo uno dei più grandi Lakers di tutti i tempi, è anche uno dei più grandi giocatori NBA di sempre, un campione. È uno di quei pochi giocatori che tutti rispettano senza nemmeno  conoscerlo di persona per quello che è stato in grado di fare da giocatore e per il modo in cui ha visto il Gioco. Spero che possa essere utile e buono per questi ragazzi giovani.

Nick Young non sta nella pelle:

“È Magic Johnson. Non puoi non essere eccitato. È Showtime. È lo Showtime in persona, […] e tu puoi avere la sua opinione e parlare semplicemente con lui.

Magic Johnson ha messo in luce alcuni aspetti da migliorare all’interno del roster:

[…] Abbiamo un grande gruppo di ragazzi giovani. Tuttavia, credo ci stia mancando un leader. Dobbiamo fare in modo che D’Angelo Russell faccia un passo avanti nel ruolo di leader.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers