Seguici su

Cleveland Cavaliers

Altro record in casa James: Lebron 14esimo per assist nella storia

7161 è il numero di assist che, questa notte, ha raggiunto la guida dei Cleveland Cavaliers e che lo ha portato a superare Terry Porter nella classifica generale della storia della lega, diventando 14esimo di sempre

Con la partita vinta dai Cavs 124-116 contro i Brooklyn Nets, gli 11 assist di uno (come sempre) straordinario Lebron James lo hanno portato a conquistare un altro record. Il Re, infatti, è salito ulteriormente nella classifica degli assist-men più produttivi di sempre e, dopo aver già guadagnato la 15esima posizione il 12 gennaio superando Tim Hardaway Sr., stanotte è diventato il 14esimo, scavalcando questa volta Terry Porter. Al momento Lebron è all’incredibile traguardo di 7161 assist in carriera.

Nonostante spenda la maggior parte dei suoi minuti nel parquet come ala piccola, le capacità del Re dei Cavs lo hanno portato ad essere comunque uno dei migliori passatori della lega, con 7.0 assist di media dal 2003, anno del suo draft, ad oggi.

Proseguendo la stagione in tal modo, sono alte le probabilità che a questo punto possa chiudere l’anno superando anche Lenny Wilkins e Maurice Cheeks, rispettivamente 13esimo (7211) e 12esimo (7392) in classifica.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers