Seguici su

News NBA

LeBron onora Gregg Popovich: “È il più grande coach di tutti i tempi”

Ennesimo attestato di stima da parte di LeBron James nei confronti del lungimirante capoallenatore dei San Antonio Spurs

Una sola parola basta a descrivere il rapporto tra LeBron James e Gregg Popovich: rispetto. È il rispetto che non viene mai meno, e, anzi, si cementifica e rafforza nel tempo e che a oramai 10 anni dal primo scontro sul palcoscenico più importante (giugno 2007, NBA Finals, “sweep” 4-0 in favore dei San Antonio Spurs) trova ancora riscontro.

LUNGIMIRANZA – Riportiamo le dichiarazioni di LeBron James, ennesimo attestato di stima nei confronti del capoallenatore classe ’49 da Chicago, raccolte da Brian Windhorst di ESPN:

Penso che sia il migliore allenatore di tutti i tempi. Essere in grado di fare ciò che ha fatto e avere un cambio di mentalità in un momento in cui il Gioco è cambiato così tanto è impressionante. Siamo passati da una lega dove prima si trattava  di “palla dentro fuori”, poi di “dai palla al lungo”, poi pick n roll e ora si tratta di “tira da tre”. Pop è stato capace di adattarsi ogni singola volta e ancora, per qualche strana ragione è in grado di tenere questi ragazzi sotto controllo. Non capisco.

Just appreciate greatness, in campo e in panchina.

Leggi anche: Gregg Popovich scherza: ” Non posso ritirarmi”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA