Seguici su

L.A. Lakers

Damian Lillard a D’Angelo Russel: attento ai gomiti

Aria tesa tra Lillard e Russell, che nella partita di martedì tra Blazers e Lakers, non si sono scambiati parole al miele

I Lakers di inizio stagione sono ormai un lontano ricordo: l’esordio vincente contro Houston e il record positivo delle prime 10 partite aveva illuso molti tifosi, che ora sono tornati a risollevare gli eterni dubbi degli ultimi anni. Sarà questo l’anno buono per buttare le fondamenta per la rinascita? Riusciranno i giovani a riportare i Lakers dove meritano di essere?

Proprio uno dei giovani talenti in maglia gialloviola, D’Angelo Russell, è stato protagonista di un siparietto con Damian Lillard, martedì scorso, nello sconfitta dei Lakers allo Staples contro i Portland Trail Blazers. Durante un momento fermo della partita infatti, secondo Lillard, Russell lo avrebbe colpito intenzionalmente sul fianco con un gomito, provocando la reazione del playmaker di Portland e del resto dei giocatori sul parquet, che si sono subito avvicinati per dividere i due.

Da quanto riportato in seguito alla partita da Lillard, Russell sembra essere un giocatore dei gomiti larghi facili, essendosi trovato in più occasioni a fare i conti con delle sportellate del giocatore dei Lakers abbastanza gratuite. Lillard, che non si fa certo mettere i piedi in testa da nessuno, ha chiarito che non accetta subire scorrettezze simili, avvisando Russell di poter passare ad altri mezzi molto meno diplomatici in eventuali casi simili nel prossimo futuro.

Il prossimo incontro tra Blazers e Lakers è previsto il 25 gennaio, vedremo quindi se Russell avrà adattato il suo stile di gioco in seguito alla cortese attenzione di Lillard, o se saranno ancora scintille tra i due.

di Marco Malvezzi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers