Seguici su

News NBA

Raptors, a metà tra Millsap e Patterson

I canadesi meditano sulle strategie a breve termine, indecisi se puntare a una trade per il lungo degli Hawks o dare precedenza alla loro ala grande

I Toronto Raptors sono tra gli indiziati principali nella Lega a voler compiere qualche mossa sul mercato in vista della cavalcata Playoffs che li vedrà protagonisti assicurati nella Eastern Conference in primavera. Non è un mistero che la dirigenza canadese sia alla ricerca di un elemento che possa elevare la qualità della rotazione e il primo nome in cima alla lista dei desideri è Paul Millsap.

Il lungo degli Atlanta Hawks con ogni probabilità uscirà dal contratto in estate e in Georgia si cercano acquirenti con discrete contropartite da offrire in cambio, pur di non perdere a giugno per niente l’ex giocatore degli Utah Jazz. I Raptors hanno già bussato alla porta per chiedere informazioni a riguardo ed è possibile che nelle prossime settimane i contatti riprendano per cercare di intavolare uno scambio.

Tra le pedine che può offrire Toronto, uno dei più appetibili è Patrick Patterson. L’ex ala grande degli Houston Rockets è un giocatore duttile, il cosiddetto stretch four capace di aprire il campo in attacco giocando coi piedi fuori dall’arco e con buone capacità nella metà campo difensiva. I Raptors tuttavia non sembrano intenzionati a privarsene, anzi: la volontà del general manager, Masai Ujiri, è quella di provare a trattenere Patterson in estate quando diventerà unrestricted free agent e quindi di conseguenza non se ne parla neanche di un suo inserimento in un’eventuale trade.

Il problema sorge proprio a metà strada: rinnovare Patterson potrebbe escludere la possibilità di trattenere lo stesso Millsap – sempre che arrivi a Toronto – visto che per quest’ultimo non ci sarebbero abbastanza soldi contando che uscirà dal contratto e avrà offerte esorbitanti dal resto del mercato, offerte non pareggiabili vista la situazione salariale dei canadesi. I Raptors quindi dovranno valutare con grande attenzione il modus operandi per l’avvenire, con la scadenza di febbraio che segnerà in ogni caso uno spartiacque della loro stagione.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA