Seguici su

Cleveland Cavaliers

Dichiarazione NBA: il fallo su KD c’era

A tutti era rimasto il dubbio per l’azione conclusiva della partita di Natale che ha visto i Cleveland Cavaliers battere di 1 punto i rivali per eccellenza, Golden State Warriors, ma l’NBA chiarisce. Il fallo c’era.

Dopo che i Cleveland Cavaliers hanno guadagnato una significativa vittoria sui Golden State Warriors nel giorno di Natale, si sono presentate alcune polemiche. Durante l’ultima azione, infatti, quella decisiva e successiva al canestro di Kyrie Irving che ha portato al risultato, poi dimostratosi quello conclusivo, di 109-108, Kevin Durant, a cui i Golden State Warriors avevano affidato l’ultimo tiro, è scivolato, probabilmente poiché Richard Jefferson gli aveva pestato il piede. In seguito a una notte di discussioni, l’NBA ha ufficialmente dichiarato che quello dell’ala dei Cavaliers era un fallo, aggiungendo inoltre che si sarebbe potuto anche fischiare un fallo tecnico a Lebron James a 1.43 minuti dalla fine.

Sono caduto- ha dichiarato Kevin Durant durante un’intervista per ESPN.com- ma non sono caduto da solo.” Dall’altra parte, Jefferson, che non ha negato il contatto, ha replicato dicendo all’Akron Beacon Journal “Tutti noi [giocatori] pensiamo sempre di aver fatto fallo in ogni singola azione di ogni singola partita.”

In ogni caso le dichiarazioni non possono cambiare il risultato e questo va ad aggiungersi alle motivazioni per cui una partita di regular season come questa non può anticipare nulla in vista di un possibile nuovo scontro ai playoff.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers