Seguici su

News NBA

Rockets, Nene partirà titolare contro gli Spurs dopo l’infortunio di Capela

Il brasiliano pronto a dare il proprio contributo

I Rockets cavalcano una striscia di 10 vittorie in fila e nella notte si apprestano ad affrontare, davanti al proprio pubblico, gli  Spurs nel derby texano. In contumacia Capelasarà il brasiliano Nene a partire  titolare nel ruolo di centro.

Il veterano di Houston scalpita e vuole sfruttare al meglio l’opportunità:

Devi solo essere preparato e pronto. Se ti prendi cura della tua mente e ti poni nel modo giusto starai bene. Sto facendo questa cosa da molto tempo quindi lo so .

NUOVI EQUILIBRI James Harden ha espresso il proprio rammarico per l’assenza del centro svizzero:

Clint [Capela] ha un ruolo chiave nella nostra squadra e in ciò che stiamo cercando di fare, è dura subire un infortunio del genere, specialmente per un giocatore giovane come lui perché sta giocando bene e sta avendo l’opportunità di partire titolare e giocare minuti pesanti. [quasi 25 minuti a partita viaggiando a 11.8 punti e 8 rimbalzi di media] Abbiamo un gran training staff e lui tornerà a disposizione nel giro di poche settimane. È un’ opportunità per Nene e Montrezl [Harrell] per fare un salto di qualità e giocare tanti minuti.

Una costante del gioco di Houston che sicuramente non verrà a mancare è il pick n roll: il 29,4% dei posessi di Nene  lo vede coinvolto come bloccante di PR, situazione dove produce poco più di un punto per possesso (1.06).

Leggi anche: Rockets, si cerca un lungo per rimpiazzare l’infortunato Capela

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA