Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron James impegnato in un documentario su Muhammad Ali

LeBron James sarà produttore esecutivo di un documentario sulla vita del pugile recentemente scomparso.

LeBron James collaborerà a un documentario sulla vita di Muhammad Ali. LeBron, circa un mese fa, aveva donato 2,5 milioni di dollari per finanziare una mostra su Ali allo Smithsonian National Museum of African American History and Culture.

Non è facile esprimere a parole quanto significhi per me essere parte di questo progetto, che onora l’eredità e racconta l’importantissima storia del grande Muhammad Ali. Lui andò oltre lo sport e si impegnò per gli altri. Ha preparato la strada per tutti gli atleti di ogni razza e sesso che sono arrivati dopo di lui, me compreso.

Negli ultimi anni LeBron ha prestato sempre più attenzione a questioni sociali e in particolare alle problematiche degli afroamericani. James rivestirà il ruolo di produttore esecutivo, inseme a Maverick Carter e al regista Antoine Fuqua. Il documentario, prodotto dalla HBO, userà materiali di collezioni private, compresa quella della famiglia Ali e molti materiali inediti. La HBO annuncia che la serie racconterà i momenti chiave della vita di Ali, sul ring e a casa. Muhammad Ali è deceduto lo scorso 3 giugno dopo aver sofferto a lungo per il morbo di Parkinson.

LEGGI ANCHE: James e Gasol nominati Player of the week

LEGGI ANCHE: Andrew Bogut e la politica: “Non è vero che sono di estrema destra”.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers