Seguici su

News NBA

Earl Watson striglia Kerr: “Attenzione a fare retorica sull’uso della marijuana”

L’allenatore di Phoenix non ha gradito le recenti esternazioni del collega

Steve Kerr ha recentemente dichiarato di aver fatto uso di marijuana in due occasioni, a scopo terapeutico, per curare i dolori alla schiena che l’hanno tenuto lontano dai campi nella prima metà della passata stagione (sostituito egregiamente da Luke Walton, 39-4 il record) . Argomento spinoso e destinato ad alimentare discussioni in seno alla NBA, particolarmente severa nel punire violazioni del codice antidroga.

WATSON AMMONISCE L’allenatore di Phoenix non ha mancato di rendere pubblico il proprio disappunto per le dichiarazioni del collega nel post partita di stanotte, dopo la sconfitta dei suoi Suns per 138-109 sul parquet della Oracle Arena:

Dobbiamo fare attenzione alla retorica su questo argomento. Ci sono molti bambini e ragazzi da dove vengo io che stanno leggendo questo e pensano che [fare uso di marijuana] sia bello. Non è bello. Nei luoghi da qui provengo  [Kansas City n.d.r.] non hai a disposizione sei falli prima di venire mandato fuori. Commetti tre crimini. Un crimine tira l’altro. […]

Watson ha poi aggiunto:

Penso che [questa dichiarazione] sarebbe dovuta venire da un medico e non da un allenatore. Io ho vissuto l’ altra realtà [di crimini e droga] . Sono originario di quelle zone quindi ho visto molti ragazzi passare attraverso l’uso di droghe e fare altre cose illegali. In molte occasioni questi ragazzi non sono mai arrivati in NBA, non sono mai arrivati al college ed in qualche modo ciò  ha altre conseguenze, non sono mai andati oltre i 18 anni. Quando parliamo di questo entriamo su un terreno scivoloso. Dobbiamo fare attenzione a come ne parliamo, a come ci esprimiamo e spiegare ai giovani.

L’impressione è che la reazione di Watson non sia destinata a rimanere un caso isolato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA