Seguici su

Golden State Warriors

Warriors, Steve Kerr sprona i suoi: “Non stiamo funzionando”

Segnali non troppo incoraggianti dopo le prime uscite stagionali, il capo allenatore chiede maggiore coesione

La sconfitta netta contro gli Spurs nel season opener ha messo a nudo tutti i difetti dei nuovi Warriors, le successive vittorie contro Pelicans e Suns sono arrivate con più patemi del previsto.

Steve Kerr ha captato segnali non troppo positivi e non risparmia le critiche ai suoi nel post partita di Phoenix:

Nel primo tempo eravamo frustati. Lo potevate vedere tutti. Nulla ci sta venendo facile. Abbiamo una squadra nuova e tanti volti nuovi ma anche per i giocatori che sono  tornati con noi [dall’anno scorso] è un mix differente. […] Stiamo prendendo tiri aperti, con spazio, ma non tiri veramente in ritmo, questa è stata la nostra caratteristica negli ultimi due anni. […] Non abbiamo trovato ancora la giusta chimica.

La “macchina perfetta”, così in molti hanno ribattezzato la versione 2016-17 dei Warriors, ha bisogno di rodaggio. Non sarà facile inserire una pedina come Kevin Durant in un sistema consolidato come quello di Golden State. La ricerca del giusto assetto e di un nuovo equilibrio potrebbe richiedere del tempo. Una situazione per certi versi analoga a quella dei primi Heat targati LeBron, tanta pressione addosso e partenza a rilento nel 2010-11 (appena sopra il 50% di vittorie dopo 17 partite, chiusero la stagione regolare con 58-24). La strada non è in discesa, ma Kerr ha indicato la via.

Leggi anche Golden State Warriors, Durant: ” Qui si gioca in maniera diversa”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors