Seguici su

L.A. Clippers

Pierce, l’annuncio su The Players’ Tribune: “A fine stagione mi ritiro”

Dopo Garnett, annuncia il suo ritiro anche l’ultimo dei Big Three dei Celtics campioni nel 2008. Ma per fortuna Pierce ha deciso di concederci un’ultima stagione

Eh no, così no!

Sì, è la frase passata un po’ nella mente di tutti di fronte a questa serie continua di ritiri che sembrano non avere più fine. Dopo Kobe, Tim e Kevin, adesso Paul. Anche Pierce difatti ha deciso di appendere le Air Jordan al chiodo, con una sostanziale differenza (per fortuna): giocherà un altro anno.

Un annuncio arrivato attraverso “The Players’ Tribune”, diventata ormai organo di riferimento per tutti gli sportivi NBA e non solo. Un po’ come fatto da Bryant: Kobe con la lettera, Paul con un video. Una sorta di avvertimento preventivo, di sentimento che non si riesce più a tenere dentro:

Questa sarà la mia ultima stagione. La mia ultima cavalcata. La mia ultima opportunità.

Nonostante la scadenza dietro l’angolo, il numero 35 dei Clippers sembra quasi avvisare i suoi che la sua ultima stagione non vuole essere (almeno non solo) un lungo tributo a ciò che The Truth è stato negli ultimi 18 anni per la NBA.

I Clippers hanno altre ambizioni: “Siamo affamati. Vogliamo vincere il titolo

Difficile essere più chiari di così, nonostante la concorrenza scalpiti (e vinca) e soprattutto nonostante quel dannato ticchettio che è ormai partito nella testa di tutti: 82, 81, 80…

(segue a breve il video tradotto)

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers