Seguici su

News NBA

Ecco il calendario 2016-2017!

Nella notte la NBA ha rilasciato il calendario della prossima stagione, andiamo ad analizzare le date più importanti in vista del nuovo campionato

25 ottobre. E’ questa la data da segnarsi sul calendario di tutti gli appassionati NBA, durante la notte italiana, infatti, proprio il 25 ottobre comincerà la nuova regular season NBA. Come tradizione saranno i campioni in carica, i Cleveland Cavaliers, a tagliare i nastri di partenza, sfidando i New York Knicks completamente rimaneggiati durante questa off season. Durante la notte di apertura, ci saranno altre due partite: San Antonio Spurs vs Golden State Warriors (all’Oracle Arena) con i tanto attesi debutti di KD in maglia Warriors e di Pau Gasol in nero-argento, e Utah Jazz vs Portland Trail Blazers (al Moda Center).

Pochi giorni dopo l’inizio della stagione, più precisamente il 4 novembre, i New York Knicks affronteranno, allo United Center, i Chicago Bulls, nella prima apparizione di Derrick Rose e di Joakim Noah come avversari dei Tori. Proprio la squadra di Windy City, con il nuovo acquisto D Wade, invece, volerà il 10 novembre in Florida, per la prima apparizione del numero 3 da avversario di Miami Heat.

La giornata di Natale, come al solito, sarà ricca di emozioni, con 5 sfide nell’arco della giornata che permetteranno a tutti gli appassionati di non annoiarsi neanche un momento: il derby di Los Angeles Lakers vs Clippers, Bulls vs Spurs, Timberwolves vs Thunder, Celtics vs Knicks e, per concludere, uno dei match più attesi di tutto l’anno, il remake delle Finals, Cavs vs Warriors.

Sarà poi il turno di Al Horford, con i suoi nuovi Boston Celtics, di fare ritorno ad Atlanta per sfidare gli Hawks, il 13 gennaio. Per concludere, come anticipato negli scorsi giorni, ci sarà il ritorno alla Chesapeake Energy Arena di Kevin Durant, con i Warriors che sfideranno i Thunder l’11 febbraio.

L’All Star Game si terrà il 19 febbraio, non si sa ancora con certezza in quale città. La stagione terminerà il 12 aprile 2017, e i playoff inizieranno tre giorni dopo, il 15 aprile.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA