Seguici su

Mercato NBA 2024

DeRozan-Raptors, ufficiale il rinnovo

La guardia DeMar DeRozan tornerà a Toronto con un sostanzioso rinnovo per riprovare a dare l’assalto al titolo con i Raptors

Viste anche le difficoltà a sostituire degnamente i propri All Star, dopo l’ottima stagione disputata i Toronto Raptors proveranno ulteriormente a migliorarsi ripartendo dalle fondamenta poste sul back court: anche DeMar DeRozan, tra i free agent più ambiti dell’estate, alla fine tornerà a far coppia con Kyle Lowry per provare a far fare ai Raptors l’ultimo passo verso le Finals.

Nonostante il grande interesse intorno alla guardia californiana, DeRozan non è mai parso sul punto di lasciare il Canada, e oggi ha ufficializzato la sua permanenza ponendo la firma su un contratto estremamente sostanzioso, che chiamerà 139 milioni di dollari nei prossimi 5 anni. Tutto sommato, considerati i 153 ottenuti da Mike Conley a Memphis, a Toronto possono certamente ritenersi soddisfatti.

La guardia 26enne viene da una delle migliori stagioni in carriera, chiusa a oltre 23 punti di media, la convocazione all’All Star Game e la finale di conference raggiunta dai suoi Raptors: naturale dunque che il GM Masai Ujiri abbia indicato come fosse stato prioritario la sua permanenza a Toronto, nonostante le difficoltà incontrate talvolta nei playoff e alcuni dubbi sulle possibilità della squadra di fare l’ultimo passo verso il titolo con questo assetto. Non è di questo avviso il numero 10:

Ho versato sangue e lacrime per questa organizzazione, ma non ho ancora finito il lavoro qui.

Un DeRozan che pare dunque già carico per una stagione che vedrà ancora i Raptors tra le grandi della Eastern Conference, anche grazie al suo ritorno con la franchigia canadese.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024