Seguici su

Golden State Warriors

Uragano Durant, le prime impressioni dei colleghi NBA

A poche ore dall’addio di Durant, emergono le prime impressioni degli altri giocatori NBA.

La tempesta non si placa. Durant e i Warriors saranno sotto i riflettori per molto tempo dopo quanto accaduto oggi. Tifosi piromani a parte, che in queste ore stanno bruciando l’ex divisa di Durant, sono in molti a questionare la scelta del giocatore, soprattutto per la destinazione scelta dopo il suo addio a OKC. KD ha infatti scelto la squadra che stava per battere nella scorsa finale di conference pochi giorni fa, quella con più talento offensivo in circolazione e probabilmente tra le più attrezzate per vincere il titolo nelle prossime stagioni. Una squadra che, secondo molti, Durant poteva battere giocando al meglio, con la franchigia che l’ha cresciuto, Oklahoma City e con i compagni di sempre, tra cui Russel Westbrook. Intanto gli altri atleti della lega non si risparmiano ed esternano senza filtro in queste ore i loro pensieri su Twitter.

Se non puoi batterli, unisciti a loro”. Come poteva palesarsi altrimenti The Truth, Paul Pierce, che sperava forse in un possibile approdo di KD a Boston, città nella quale, secondo molti, si sarebbe seriamente messo in discussione.

Jeff Teague l’ha presa con più filosofia invece, ri-battezzando il nuovo trio sotto il nome di “The Splash Family”.

Di simile opinione Marcin Gortat che ha scritto “Incredibile!!!! KD a GSW????…..Segneranno 200 punti a partita ora?”

Lillard infine si è limitato ad un “il gioco è davvero cambiato”, probabilmente polemico per il fatto che ora i giocatori tentano più spesso che in passato di vincere andando in squadre forti anziché cercare di conquistare un trofeo con la franchigia nella quale iniziano a giocare. Punto sollevato ormai da molti e che tanto aveva fatto discutere anche all’epoca della partenza di LeBron James per Miami.

di Marco Malvezzi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors