Seguici su

Cleveland Cavaliers

Cavs, Lue chiede di alzare il ritmo offensivo

Coach Tyronn Lue ha chiesto a LeBron e ai Cleveland Cavaliers di aumentare il ritmo offensivo. Sembra essere l’unico modo per sorprendere la tenace difesa Warriors.

Per tentare di ribaltare il risultato di Gara 1, Coach Tyronn Lue vuole che i suoi Cleveland Cavaliers rispondano colpo su colpo ai Golden State Warriors in Gara 2, aumentanto il ritmo e l’intensità offensiva. A guidare la carica, ovviamente, dovrà essere LeBron James.

Ho detto a LeBron di giocare più veloce. Ho bisogno che aumenti il nostro ritmo offensivo, facendo girare la palla e iniziando a giocare più velocemente.

A James, in Gara 1, è mancato un solo assist per raggiungere la settima tripla-doppia nelle Finals in carriera.

Nella giornata di venerdì, Lue ha tenuto una sessione video per mostrare ai suoi giocatori quanto poco reattivi siano stati nel far circolare la palla. Questa la sua lettura della difesa Warriors:

Rendono il tuo gioco stagnante e ti fanno giocare uno-contro-uno, perché è l’unica cosa che ti rimane. Quindi se aumentiamo la velocità con un ritmo offensivo maggiore, penso che andrà meglio.

Questa la reazione di LeBron James al nuovo piano di Coach Lue:

Il coach ci ha dato un piano-partita, e noi lo eseguiamo. Se il coach pensa che abbiamo bisogno di giocare più velocemente, allora lo faremo. Dobbiamo aumentare un po’ il ritmo offensivo, e vediamo se riusciamo a prendere qualche canestro facile e rendere fluido il nostro gioco. Durante la stagione, quando è arrivato Coach Lue a darci indicazioni è sempre stata una cosa positiva, quindi lo faremo.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers