Seguici su

Dallas Mavericks

Dirk Nowitzki: “Non mi ritiro!”

Il Tedesco ha annunciato che continuerà a calcare i parquet NBA anche la prossima stagione.

È passato appena un giorno da quando i Dallas Mavericks hanno perso – per la quarta volta negli ultimi 5 anni – al primo turno dei playoff, ma Dirk Nowitzki ha già le idee chiarissime sul proprio futuro: “Non mi ritiro. Non ci penso minimamente,” ha dichiarato il Tedesco ai microfoni di ESPN. “Quest’anno mi sono sentito benissimo“. Viste tali dichiarazioni, Dirk, che compirà 38 anni il 19 giugno, con ogni probabilità eserciterà la player option a sua disposizione – che porterebbe nel suo portafoglio altri $8.69 milioni – per la prossima stagione.

Quest’anno i Mavs hanno concluso la regular season con il record di 42 vittorie e 40 sconfitte, conquistando il sesto posto nella Western Conference. Purtroppo gli infortuni hanno martoriato la franchigia texana, privandola per lunghi periodi del secondo e del terzo marcatore della squadra: Chandler Parsons e Deron Williams. I problemi fisici di questi giocatori hanno facilitato il compito degli Oklahoma City Thunder al primo turno. Durant e Westbrook infatti, in appena 5 gare, hanno distrutto la stoica resistenza di Nowitzki e compagni.

La speranza dei tifosi dei Mavericks è che questa estate Cuban riesca a portare almeno una superstar in quel di Dallas per rendere il team competitivo fino in fondo. Sarebbe bello vedere Nowitzki lottare almeno un’altra volta – probabilmente l’ultima – per il titolo…

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks