Seguici su

L.A. Lakers

Panchina Lakers, si propone Derek Fisher

Dopo aver vinto ben cinque anelli da giocatore, il venerabile maestro potrebbe tornare a Los Angeles in qualità di head coach

Dopo l’esonero di Byron Scott, non tardano ad arrivare le prima manifestazioni di interesse per la prestigiosa panchina dei Los Angeles Lakers. Stando a quanto riporta Ramona Shelburne di ESPN, tra gli interessati ci sarebbe Derek Fisher, ex coach dei New York Knicks ma soprattutto ex giocatore proprio della franchigia angelena.

Fisher è stato licenziato lo scorso Febbraio con una mossa che ha lasciato sorpreso più di un tifoso dei Knicks: certo, i risultati di Carmelo Anthony & co. non hanno fatto stropicciare gli occhi a nessuno, ma la stagione stava andando più o meno secondo le aspettative. Il record del venerabile maestro in un anno e mezzo con la franchigia newyorkese non è dei migliori (40 vittorie e 96 sconfitte), ma a sua parziale discolpa va detto che il roster mancava di qualità e profondità (specialmente il primo anno), e la triangle offense non è di immediata comprensione.

Come detto, Fisher non sarebbe nuovo in quel di Los Angeles, avendo indossato la maglia dei Lakers per ben 13 anni complessivi: il primo periodo di 8 anni è andato dal 1996 al 2004, mentre il secondo è stato tra il 2007 e il 2012. Con la maglia gialloviola, Fisher si è messo al dito ben cinque anelli.

Oltre al nome dell’ex coach di New York, nella lista del front office angeleno pare ci siano Luke Walton, Jeff Van Gundy, Kevin Ollie e il “nostro” Ettore Messina.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers