Seguici su

News NBA

Phoenix Suns, Earl Watson sarà il nuovo head coach

L’attuale coach ad interim è stato scelto come prossimo head coach: si tratta della sua prima esperienza da capo allenatore

I Phoenix Suns hanno deciso a chi affidare la panchina della prossima stagione che, nelle speranze dei tifosi della franchigia dell’Arizona, dovrà portare più soddisfazioni di quanto non sia accaduto quest’anno. La scelta è ricaduta su Earl Watson, già coach ad interim dei Suns nell’ultima parte di questa regular season.

Dopo esser stato scelto dai Seattle Supersonics con la trentanovesima scelta assoluta al draft del 2001, Watson ha trascorso tredici anni in NBA, vestendo le maglie di Seattle Supersonics, Memphis Grizzlies, Denver Nuggets, Oklahoma City Thunder, Indiana Pacers e Utah Jazz, prima di chiudere la carriera in quel di Portland con la maglia dei Trail Blazers. Ritiratosi nel 2014, Watson ha ricoperto il ruolo di assistente con gli Austin Spurs (squadra di D-League), prima di entrare nel coaching staff dei Suns. Dopo l’esonero di Hornacek (avvenuto lo scorso 1 Febbraio), il front office di Phoenix ha deciso di affidargli la panchina ad interim (ossia, in maniera temporanea), per poi promuoverlo al ruolo di head coach poche ore fa.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA