Seguici su

L.A. Clippers

Doc Rivers su Kobe: “Felicissimo del suo ritiro! Gli altri mentono…”

L’allenatore dei Los Angeles Clippers ha espresso la sua felicità per il ritiro di uno dei suoi nemici più temuti

Derby losangelino back-to-back quello che va in scena a partire da stanotte. Gli ultimi derby per Kobe Bryant, che per 20 anni si è goduto le sfide tra “fratelli”, allo Staples Center, oltre che godersi le sfide (vinte e perse, of course) contro uno dei nemici storici, in ben due occasioni, dei Los Angeles Lakers: Doc Rivers, ex allenatore dei Boston Celtics.

Proprio l’attuale coach dei Clippers ha parlato con i giornalisti delle sfide che sta preparando sotto il profilo tattico per arginare una delle leggende di questo gioco, le ultime prima del ritiro di KB24:

Sono molto felice che si ritiriha rivelato coach Rivers. “Sarò felice quando arriverà il giorno. Mi ha procurato molto dolore e paura durante la mia carriera e quindi non vedo l’ora che arrivi quel momento. Tutti gli altri mentono. Dicono bugie quando dichiarano di voler vedere Kobe giocare ancora ed ancora, ma non è affatto vero. Questo ragazzo ci ha fatto soffrire, tutti quanti.”

Parole di rispetto, intrise di una qualche specie di sacralità che solo 2 grandi nemici possono comprendere. Un titolo a testa tra il 2008 e il 2010, una montagna di sfide in passato:

“Posso solo ricordare a tutti quanto fosse tosto affrontarlo ogni notte. Penso che in quelle serie di playoffs ciò che ha fatto sempre la differenza è stata la mentalità di Kobe. Sapevamo tutti del talento che aveva. Ma ti accorgi delle capacità mentali solamente quando sei il suo allenatore o quando lo devi affrontare ai Playoff, quelle sfide mi hanno insegnato tanto.

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.