Seguici su

Dallas Mavericks

Nowitzki parla di Steph Curry: “Mai visto nulla di simile!”

Il tedesco dei Dallas Mavericks ha parlato del giocatore del momento, Stephen Curry

I Golden State Warriors hanno conquistato la vittoria in Texas contro i Dallas Mavericks. Manco a dirlo i protagonisti della W sono stati soprattutto due: uno è Klay Thompson, l’altro è sulla bocca di tutti e si chiama Steph Curry. Una delle azioni di gioco più passate in televisione nell’arco della giornata di oggi è stata una giocata dove il numero 30 della franchigia californiana ha ubriacato Dirk Nowitzki con il suo ball-handling, per poi sparargli in faccia una delle sue pazze triple.

“Non penso che in questa lega si sia mai visto niente di simile” ha dichiarato lo stesso Nowitzki ai microfoni di ESPN.  “Il suo range di tiro inizia dal momento in cui sorpassa la linea di metà campo. Fa canestri come se fosse una routine che gli altri giocatori non segnerebbero nemmeno in allenamento. Lo fa sembrare una cosa semplice. E’ incredibile ed è divertentissimo da vedere. Quando sono davanti alla Tv urlo sempre “Tira! Tira!” appena supera la metà campo. “

Curry in questa stagione ha segnato, fino ad ora, 336 triple, superando in modo consistente il record fatto registrare lo scorso anno di 286 unità. Ma non è solo questo, anche la sua abilità del palleggio e la facilità di gioco lo rendono uno dei giocatori modello, che ogni ragazzo che si avvicina al basket vuole seguire:

“E’ un giocatore piccolo e questo lo rende ovviamente veloce, ma la cosa impressionante è l’abilità di palleggio e delle altre skills che possiede. Questo è perchè tutti tifano per lui, perchè tutti possono rivedersi più facilmente in lui. I bambini ora cercheranno sicuramente di imitarlo e di tentare le triple da ogni punto del campo. Forse tra qualche anno sarà normale. Non lo so. Se i bambini cominciano a tirare da ovunque già da molto piccoli, magari tra 10 anni la linea dei tre punti dovrà essere spostata più indietro. Ma ora come ora Steph è l’unico giocatore che riesce fare queste cose ancora ed ancora. Basta guardare i suoi pregame. E’ pazzesco. “

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks