Seguici su

Dallas Mavericks

Dirk Nowitzki raggiunge i 29’000 punti!

Wunderdirk ha segnato questa notte la tripla con cui ha superato i 29’000 punti in carriera. Nowitzki è il sesto marcatore più prolifico nella storia NBA.

Dirk Nowitzki aggiunge un nuovo traguardo alla sua incredibile carriera. Il tedesco è diventato il sesto giocatore nella storia della NBA a raggiungere i 29’000 punti in carriera. Il muro dei 29mila è stato abbattuto con una tripla segnata ieri sera durante la partita vinta dai suoi Dallas Mavericks per 129-103 sui Philadelphia 76ers. Alla prestazione da 18 punti, Wunderdirk ha aggiunto 7 rimbalzi e 2 assist.

L’unico giocatore in attività più in alto nella classifica degli scorer NBA è ovviamente Kobe Bryant, terzo con 33’290 and counting. Più in basso, per trovare i primi atleti ancora in attività bisogna scendere al 14esimo posto, dove inizia un quartetto formato da Tim Duncan, LeBron James, Paul Pierce e Kevin Garnett, tutti con poco più di 26’000 punti. Nel mirino di Dirk ci sono quindi Wilt Chamberlain, quinto con 31’419, e Michael Jordan, quarto con 32’292. Naturalmente si parla di punti segnati in assoluto: se guardassimo la classifica della media punti per partita, l’ordine sarebbe nettamente diverso.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks