Seguici su

Atlanta Hawks

Detroit Pistons: obiettivo Al Horford

Quest’estate Al Horford diventerà free-agent e sarà uno dei giocatori più ambiti nel mercato.

I Detroit Pistons sono alla ricerca di un’ala grande di livello da portare alla corte di coach Stan Van Gundy per il prossimo anno. Recentemente sono circolati diversi rumors riguardanti un possibile interessamento dei Pistons nei confronti di Donatas Motiejunas – lungo lituano classe ’89 in forza agli Houston Rockets – e per il “4” perimetrale degli Orlando Magic Ryan Anderson, ma il reale obiettivo del management della franchigia per la prossima free-agency è Al Horford.

Ne è sicuro l’insider NBA Vincent Ellis, secondo il quale Horford – power forward degli Atlanta Hawks – rappresenterebbe il profilo ideale sia in termini di talento che di leadership per una squadra ambiziosa come i Detroit Pistons.

In questa stagione il 29enne Horford – alla nona stagione in maglia Atlanta Hawks – sta viaggiando ad una media di 15,2 punti, 7,2 rimbalzi, 3 assist e 1,5 stoppate a partita e rappresenta tuttora una delle colonne portanti della squadra dello stato della Georgia. Quest’estate Al Horford diventerà unrestricted free-agent e i Pistons avrebbero a disposizione tra i 20 e i 25 milioni di dollari liberi di salary cap per mettere il giocatore sotto contratto.

L’eventuale ingaggio di Horford andrebbe sicuramente a rafforzare i Detroit Pistons e rappresenterebbe un notevole upgrade, sia in termini tecnici che da un punto di vista prettamente caratteriale – nel corso della regular season diversi giocatori della franchigia si sono lamentati del fatto che nel roster attuale mancasse un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio ndr.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks