Seguici su

Golden State Warriors

Thompson:”Sono la migliore SG della lega”

Dopo una partenza in salita, Klay Thompson sta tornando ai livelli della scorsa regular season. Talento, impegno e…la consapevolezza di essere il migliore nel suo ruolo

Jimmy Butler dei Chicago Bulls? James Harden degli Houston Rockets? No signori, Klay Thompson dei Golden State Warriors. Non siamo impazziti, non stiamo scrivendo nomi a casa, stiamo solo mettendo per iscritto il pensiero di Klay Thompson from Los Angeles, California quando il reporter del “Bay Area News” gli ha chiesto chi fosse, secondo lui, la migliore Shooting Guard della Lega.

“Il miglior 2 della Lega? Beh, credo di essere io: d’altronde, il nostro record è di 26 vittorie e 1 sconfitta.

Questa autoproclamazione è arrivata a meno di 24 ore dalla vittoria dei suoi Golden State Warriors proprio contro quei Milwaukee Bucks che giusto poco tempo fa avevano interrotto l’infinita striscia di vittoria della franchigia affidata temporaneamente a Luke Walton. Il numero 11 dei Warriors è risultato il top scorer dei suoi, con 27 punti (8/16 dal campo) 2 rimbalzi e 3 stoppate in 36 minuti di gioco.

“Quando giochi a mente libera, sapendo di non essere infortunato e di essere in ottime condizioni di forma, ecco, quello è il momento in cui metti in mostra le tue migliori qualità. Io voglio continuare a giocare così, a migliorare mese dopo mese.”

In questi primi mesi di regular season, Thompson sta viaggiando alla media di 19.3 punti, 3.5 rimbalzi e 2.5 assist, con il 47.3% dal campo, il 43.7% dall’arco e l’85.3% dai liberi, il tutto in 31.7 minuti di media a partita.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors