Seguici su

Golden State Warriors

Steph Curry: “Lionel Messi ed io ci somigliamo molto”

Stephen Curry ha dichiarato di essere un grande tifoso di Lionel Messi e ha paragonato il proprio stile di gioco a quello del plurivincitore del Pallone d’Oro.

Recentemente Stephen Curry è stato protagonista di una conference-call che vedeva presenti anche giornalisti provenienti da varie parti del mondo. Il giocatore dei Golden State Warriors ha risposto a molte domande, tra le quali spicca senza ombra di dubbio quella relativa ad una possibile analogia fra lui e Lionel Messi, fuoriclasse argentino del Barcelona FC.

Nello specifico è stato chiesto a Curry se fosse “il Messi” della NBA, oppure se fosse proprio l’attaccante della squadra spagnola ad essere “il Curry” del calcio. L’MVP in carica della regular season ha risposto con un velo di timidezza e ha provato a trovare le somiglianze e le analogie che ci sono tra di loro:

“Non saprei proprio come rispondere a questa domanda. E’ come se ti dovessi rispondere se è nato prima l’uovo o la gallina! Sicuramente abbiamo entrambi uno stile di gioco decisamente creativo, seppur in due sport completamente diversi. Personalmente mi piace molto vedere giocare Lionel, sono un suo grande fan. Lui è il classico giocatore che vuoi sempre guardare, perché sai che prima o poi farà una grande giocata tale da farti saltare dalla sedia! E’ impossibile non apprezzare un talento del genere. Penso che il nostro stile di gioco sia simile: anche io quando scendo in campo posso fare delle giocate spettacolari, delle giocate che fanno divertire il pubblico, dei cross-over ben riusciti e credo che ciò mi avvicini un po’ a quello che Lionel Messi fa su un campo da calcio.”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors